Sarri senza terzini sinistri: Demiral o Beruatto contro la Spal?

Con la quasi certa assenza di Alex Sandro, che a causa di un grave lutto in famiglia è dovuto tornare in Brasile, e gli infortuni di De Sciglio e Danilo, Sarri si ritrova a fare i casting per trovare in rosa un giocatore da adattare come terzino sinistro.

IMPROVVISARE

Di certo, quando la società ha deciso di rimandare in prestito Luca Pellegrini al Cagliari, mai si sarebbe aspettata che dopo cinque giornate i terzini fossero tutti k.o. Con il solo Cuadrado che verrà schierato, probabilmente, basso a destra, a Sarri non rimane che improvvisare per cercare una soluzione di livello.

DEMIRAL

Non brillantissimo da centrale contro il Verona, Sarri potrebbe provare questa stravagante soluzione per colmare il buco. Per caratteristiche, Demiral sembra essere l’indiziato numero uno per adattarsi alla fascia sinistra. Infatti, con Cuadrado decisamente più offensivo, il turco andrebbe a ricomporre una linea a 3 quando il colombiano è in fase di spinta per garantire copertura.

BERUATTO DALL’U23

L’altra alternativa sarebbe lanciare Beruatto dall’U23. Terzino sinistro di ruolo, ha giocato 5 partite in Serie C con la formazione bianconera degli U23. Sicuramente poco esperto, il classe ’98 nato a Trieste sarebbe una vera e propria scommessa.

Impostazioni privacy