Provaci ancora Ronaldo: secondo peggior tiratore di punizioni della storia della Serie A

Provaci ancora Ronaldo: secondo peggior tiratore di punizioni della storia della Serie A


Che Ronaldo facesse una fatica enorme a tirare le punizioni se n’erano accorti tutti ormai, ma i dati statistici lo tartassano ancora di più.

Dalla dieta alle ore di sonno, Cristiano è preciso a curare tutti i dettagli, ma c’è qualcosa che proprio non riesce ad aggiustare: i calci di punizione. Eppure, il fenomeno portoghese ci aveva abituati a prodezze da fermo non indifferenti, una su tutte quella siglata al Portsmouth il 30 Gennaio 2008.

Da quando è arrivato in Serie A però, nulla di tutto ciò. Statistiche alla mano, si leggono 24 calci di punizione in bianconero (18 in Serie A) che vedono 15 tiri sulla barriera, 2 fuori dallo specchio e 7 parate. Ovviamente, nessun gol. Peggio di lui, soltanto Camillo Ciano, mai a segno su 21 tentativi in Serie A, tra l’altro la passata stagione.

Fonte statistiche: AS

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl