Barcellona – Juventus Women 2-1 le pagelle: Staskova entra ed è subito rete, Gama cerca ancora la forma ideale

La Juventus Women esce dalla Women’s Champions League, la squadra esce a testa alta nonostante il divario tecnico e finanziario tra i club. Ad aprire il match ci pensa Alexia, poco dopo raddoppia il Barcellona grazie ad un autogol di Cristiana Girelli. Staskova nel finale entra e segna la rete del 2-1 ma si rivela inutile per il passaggio del turno. La Juventus era già stata sconfitta per due reti a zero nel match di andata. Ecco le pagelle:

GIULIANI 6 – sporca un paio di palloni facendoli finire contro ai legni per salvare il risultato, non colpevole sull’autogol.

HYYRYNEN 6,5 – nonostante le differenze fisiche delle avversarie riesce a farsi valere e a rivelarsi provvidenziale in alcune situazioni.

GAMA 5 – ancora alla ricerca della forma ideale viene lasciata sul posto in più occasioni.

SEMBRANT 6,5 – attenta e precisa nelle chiusure, difficilmente si lascia saltare e si rende pericolosa anche nell’area avversaria, una delle migliori in campo.

BOATTIN 7 – migliore in campo, quando riparte le avversarie non riescono a fermarla, non concede terreno nemmeno in fase difensiva.

GALLI 6 – cerca di gestire le manovre di gioco, tuttavia viene spesso anticipata dalle avversarie, con grande grinta è su molti palloni.

ROSUCCI 5,5 – le aspettative da lei sono sempre alte nonostante l’infortunio da cui sta recuperando, risulta però ancora assente in alcune manovre di gioco.

PEDERSEN 6 – fa valere la sua forza fisica, conquista palloni per far ripartire le azioni.

CERNOIA 6 – prestazione di livello ma inferiore ai suoi standard, si rende pericolosa in area.

ALUKO 6,5 – rapida, sempre pronta a tirare verso la porta avversaria, corre molto per la squadra.

GIRELLI 5,5 – per la numero dieci prestazione sotto tono, viene spesso colta in fuorigioco, suo l’autogol che decide il match.

CARUSO S.V. – troppi pochi i minuti a sua disposizione per essere giudicata, all’andata era stata una delle migliori.

STASKOVA 6,5 – entra e il primo pallone toccato lo insacca in rete, per lei prima rete con la maglia bianconera, si riscatta dal match dell’andata in cui si era rivelata assente.

GUARINO 6 – partita preparata meglio rispetto all’andata, pressing alto e parecchie occasioni da gol create dalla sua squadra.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()