Juventus fra i colossi dei social network, ma c'è lo zampino di Cr7

Juventus fra i colossi dei social network, ma c’è lo zampino di Cr7


IQUII Sport ha analizzato i numeri di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube delle varie realtà calcistiche. L’impatto dei social network sul calcio riveste un’importanza sempre più determinante in orbita sponsor. Non a caso la Juventus, in poco più di un anno, ha aumentato gli introiti derivanti dai main sponsor principali: Adidas e Jeep. Questo aumento non può che essere accreditato all’acquisto di Cristiano Ronaldo, indiscutibile re dei social network, vantante 184 milioni di follower. I club attualmente più noti sui quattro social principali, stando a quanto riportato da Iquii Sport, sono Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Chelsea. Subito dopo troviamo una Juventus già pronta a scavalcare i Blues in questa classifica complessiva. Terzo posto per i bianconeri su Instagram con quasi 32 milioni di follower, alle spalle delle due big spagnole. Facebook, Twitter e YouTube vedono leggermente più defilati i bianconeri, occupanti rispettivamente le posizioni di sesta, settima e quarta.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl