Juventus fra i colossi dei social network, ma c’è lo zampino di Cr7

IQUII Sport ha analizzato i numeri di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube delle varie realtà calcistiche. L’impatto dei social network sul calcio riveste un’importanza sempre più determinante in orbita sponsor. Non a caso la Juventus, in poco più di un anno, ha aumentato gli introiti derivanti dai main sponsor principali: Adidas e Jeep. Questo aumento non può che essere accreditato all’acquisto di Cristiano Ronaldo, indiscutibile re dei social network, vantante 184 milioni di follower. I club attualmente più noti sui quattro social principali, stando a quanto riportato da Iquii Sport, sono Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Chelsea. Subito dopo troviamo una Juventus già pronta a scavalcare i Blues in questa classifica complessiva. Terzo posto per i bianconeri su Instagram con quasi 32 milioni di follower, alle spalle delle due big spagnole. Facebook, Twitter e YouTube vedono leggermente più defilati i bianconeri, occupanti rispettivamente le posizioni di sesta, settima e quarta.

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy