Goal subiti su palla inattiva: Sarri e Juventus condividono una pecca

Goal subiti su palla inattiva: Sarri e Juventus condividono una pecca


Una stravagante classifica fornitaci stamane da Gazzetta del Mezzogiorno ci fa capire come sia la Juventus che Maurizio Sarri non abbiano un gran feeling con la palle inattive. Nella stagione 2017-2018 la Juventus è stata la squadra ad aver subito più goal da calcio d’angolo, ossia 8. Il Napoli allenato da Sarri, invece, ne recrimina appena 5, la seconda migliore dopo l’Inter. In seguito al passaggio al Chelsea, però, troviamo una statistica disastrosa per il nuovo tecnico bianconero: ben 15 goal subiti su palla inattiva (escluse punizioni dirette e calci di rigore). Questo dato ha reso la difesa dei Blues la più vulnerabile, sotto questo aspetto, dell’intera Premier League. La rivoluzione della Juventus sarà completa quando anche questo aspetto verrà curato attentamente, sebbene sembri essere una spina nel fianco dello stesso tecnico bianconero.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl