Juan Cuadrado, la mossa a sorpresa che ha fatto ricredere un po' tutti

Juan Cuadrado, la mossa a sorpresa che ha fatto ricredere un po’ tutti


Il ballottaggio Bernardeschi-Dybala ha avuto un vincitore a sorpresa. Al Wanda Metropolitano, Maurizio Sarri ha infatti deciso di schierare dal primo minuto Juan Cuadrado, al posto dell’infortunato Douglas Costa. La scelta del colombiano ha fatto storcere un po’ il naso a diversi tifosi i quali avrebbero maggiormente gradito il primo impiego stagionale da titolare della Joya.

In seguito ad un primo tempo di studio, la ripresa ha visto un Juan Cuadrado subito estremamente ispirato. In fase di contropiede è stato bravissimo Higuain a fornire un complicatissimo assist, ma il protagonista dell’azione non può che essere l’ex numero 7, bravo dopo una finta a scaraventare una sassata imparabile con il piede debole. Dal goal in poi abbiamo avuto modo di gustare un altro Cuadrado ed un altra Juventus, molto più propositiva ed esteticamente migliore rispetto a quella che ha lasciato il campo dopo il duplice fischio. Il risultato finale potrà non aver reso giustizia alla prestazione dei bianconeri, ma mister Maurizio Sarri ha ritrovato in Cuadrado un jolly estremamente affidabile e capace di realizzare la sua quarta marcatura in Europa. Goal che tra l’altro sono arrivati tutti in trasferta.

L’indisponibilità di Douglas Costa dovrebbe concedere maggiore minutaggio a Federico Bernardeschi, ma ecco che quest’ultimo dovrà star particolarmente attento all’incombente Juan Cuadrado, capace di tirar fuori dal cilindro prestazioni preziosissime per la propria Juve.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl