Cuore d’oro CR7: “Invito a cena tre commesse che mi hanno aiutato da bambino”

Cristiano Ronaldo ci ha abituati a gesti di assoluta umanità che trascendono il suo lato sportivo di “condannato a vincere”, ma ancora riesce a stupire.

Infatti al programma britannico Good Morning Britain il campione portoghese ha ricordato la sua difficile adolescenza ma anche la sua volontà di sdebitarsi con chi gli ha fatto del bene:

Appena arrivato a Lisbona per giocare con le giovanili dello Sporting non avevo soldi e la mia famiglia non mi poteva aiutare. Allora con alcuni miei compagni andavamo in un Mc Donald’s perché una signora di nome Edna e altre due commesse ci davano gli hamburger avanzati. Se qualcuno mi aiutasse a trovarle le inviterei a cena a Torino o a Lisbona per sdebitarmi con loro: non ho mai dimenticato il loro gesto.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie