Gazzetta dello Sport – Del Piero è sicuro: “La Champions arriverà”

Il mood Champions League sta tornando nell’ambiente juventino e per cacciare via i fantasmi delle scorse edizioni Alessandro Del Piero ha parlato alla Gazzetta dello Sport, rassicurando i tifosi bianconeri su Ronaldo e sulla maledizione Champions.

Di seguito, ecco alcune dichiarazioni dell’intervista rilasciata alla rosa.

SULL’EDIZIONE PASSATA

“Penso che due finali in cinque anni abbiano reso la squadra più esperta e competitiva, con l’aggiunta di un giocatore che sa fare la differenza: Ronaldo. Non è una questione di ottimismo, è la consapevolezza della forza di una grande squadra, prima o poi arriverà il momento di alzare il trofeo.”

L’eliminazione con l’Ajax? Delusione sì, ma fallimento, dopo otto scudetti consecutivi, no. L’eliminazione ancora brucia ma è solo una motivazione in più per fare bene ora”

FATTORE RONALDO

“Nella fase a gironi, la Juve ha segnato cinque gol in quattro partite, tutti con Ronaldo. È una statistica significativa che mostra come sia importante avere un giocatore del genere in momenti chiave della stagione. Non basta lui per vincere, ma non si può dire che non abbia fatto quello per cui è stato comprato. Quest’anno farà anche meglio.”

SORPRESA ALLEGRI

“Sinceramente, mi ha sorpreso cha Allegri sia andato via, ero sicuro rimanesse. Comunque, Sarri è un grande allenatore, non mi stupisce che sia stato scelto dalla Juve per il nuovo progetto tecnico.”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()