Juventus Women-Empoli, le pagelle: bene Caruso, Staskova da rivedere

Juventus Women-Empoli, le pagelle: bene Caruso, Staskova da rivedere

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Buono l’esordio in campionato per le ragazze di coach Guarino. In una Vinovo colma di tifosi la Juventus Women fatica durante la prima frazione di gioco subendo il vantaggio dell’Empoli su rigore siglato da Prugna. Nella ripresa le bianconere prendono in mano il gioco e ribaltano il risultato, prima con un colpo di testa di Girelli su calcio d’angolo battuto da Cernoia. Poi chiudono i conti con Caruso. Le Women nel prossimo turno affronteranno il Sassuolo. Ecco le pagelle:

GIULIANI 6 – poco impegnata e in occasione del rigore resta immobile, come sempre preziosa nelle indicazioni fornite alla difesa.

SIKORA 6,5 – attenta nelle chiusure e propositiva in fase offensiva, sempre pronta alle sovrapposizioni su Maria Alves .

GAMA 6 – imprecisa in alcune occasioni, probabilmente non ancora in forma.

SEMBRANT 6,5 – copre anche dove Gama sbaglia, sempre precisa e attenta, sostituisce al meglio l’infortunata Salvai anche in quest’occasione.

PANZERI 4,5 – complice l’inesperienza concede molti varchi alle avversarie, imprecisa, concede il calcio di rigore, sul finale di primo tempo viene anche ammonita.

CERNOIA 7 – una delle migliori in campo, suo l’assist sul gol di Girelli, instancabile, corre per tutto il campo recuperando palloni e creando azioni pericolose.

PEDERSEN 6,5 – lotta a centrocampo su tutti i palloni, concedendone quasi nessuno alle avversarie, poco precisa sui cambi di gioco.

CARUSO 7,5 – migliore in campo, giovanissima e sempre agguerrita, non concede niente e si propone sempre in avanti, suo il gol vittoria con corsa a festeggiarlo con le ex compagne Cantore e Glionna presenti in tribuna.

GIRELLI 7 – corre molto, si sacrifica per le compagne, gran gesto tecnico sul colpo di testa che vale il gol del pareggio.

MARIA ALVES 6,5 – buono l’esordio in bianconero, molto veloce mette in difficoltà in più occasioni la difesa avversaria, costretta ad uscire dal campo sul finale a causa dei crampi.

STASKOVA 5 – ancora non si ambienta al campionato italiano e al gioco bianconero, sbaglia i tempi degli inserimenti e più volte perde il pallone.

BOATTIN 6,5 – sostituisce Panzeri, bene nelle coperture, oggi poco propositiva in avanti forse complice la stanchezza dalla partita di mercoledì.

GALLI 6 – buoni gli inserimenti e i palloni conquistati a centrocampo, peccato per l’occasione sprecata sul finale.

ROSUCCI SV – troppo pochi i minuti a disposizione per poterle dare un voto, cerca di rendersi pericolosa in avanti.

GUARINO 5,5 – giovane e inesperto l’undici iniziale, nei primi 45′ di gioco la sua squadra subisce molto e sembra incapace di ripartire.

Miriana Cardinale

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy