Juve, ecco l'effetto CR7: fatturato da quasi mezzo miliardo

Juve, ecco l’effetto CR7: fatturato da quasi mezzo miliardo


Dopo gli allarmanti dati sul passivo di bilancio e sull’indebitamento, in casa Juve si torna a sorridere.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, i numeri parlano chiaro: oggi la Vecchia Signora vale circa mezzo miliardo di euro.

Non solo, dunque, i 40 milioni di passivo e l’indebitamento di 464 milioni: dallo stesso documento emerge chiaramente un altro dato altrettanto importante, se non addirittura di più. I ricavi lordi della Juventus sono pari a 621 milioni, e con le plusvalenze il fatturato sale così da 411 milioni (stagione 2017/2018) a 495 milioni (stagione 2018/2019).

Il club torinese si avvicina così ai più grandi club del mondo, anche grazie all’arrivo sotto la Mole di Cristiano Ronaldo, che si è rivelato fondamentale non solo dal punto di vista tecnico-tattico.

A questo punto non resta che riportare a Torino la tanto desiderata Champions League.

Simone Nasso

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl