Exor: Juventus in rosso ma ai dettagli con Jeep per la nuova sponsorizzazione

Exor: Juventus in rosso ma ai dettagli con Jeep per la nuova sponsorizzazione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus da qualche anno è ormai assurta a livello di top club a livello mondiale, ma la parte sportiva non potrebbe nulla senza un’attenta politica aziendale, che muove anche dai dati economici rilasciati a intervalli regolari.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza la Exor, holding della famiglia Agnelli, ha comunicato che le previsioni sul bilancio bianconero per l’esercizio 2019/2020 sono negative, con un possibile disavanzo di 40 milioni di euro. Tuttavia i dati sono ancora parziali, in quanto ci si aspettano ricavi importanti dalla Champions League, variabili anche in base a se (e quando) verranno eliminate le altre italiane, in quanto il market pool destinato ad ogni paese sarebbe diviso in maniera diversa.

Tuttavia è ormai certo che FCA e Juventus siano ai dettagli per una nuova sponsorizzazione contrattuale attraverso il marchio Jeep, che attualmente garantisce ai bianconeri 17 milioni annui più bonus: il nuovo contratto dovrebbe prevedere almeno 50 milioni, con un significativo aumento che gioverebbe alle casse bianconere.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy