Chiariello durissimo: "La simulazione di Bonucci mi fa schifo! Gli andrebbe tolta la fascia di capitano della Nazionale!"

Chiariello durissimo: “La simulazione di Bonucci mi fa schifo! Gli andrebbe tolta la fascia di capitano della Nazionale!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista. Queste le sue parole:

“Sono testa dura. Dall’inizio del campionato cerco di essere politicamente corretto e a Napoli vengo accusato di non fare quadrato contro il Nord. Credo che bisogna avere un atteggiamento nuovo, non perchè la radio da questo incipit, ma perchè bisogna andare al di là degli interessi di bottega e fare ragionamenti erga omnes. Quale può essere? Lo sport è rispetto e bisogna rispettare lo sport. Bonucci capitano della Nazionale che simula, cadendo al suolo, a me fa specie.

Quella maglia è sacra, è la maglia di Facchetti, Scirea, Baresi, di Picchi vituperato in Nazionale. Non può una maglia così storica, essere sporcata da un gesto così vile. La simulazione vuol dire truccare le regole, aggirarle. La simulazione dell’attaccante può anche starci, tendono spesso a cadere per procurarsi rigori; un difensore che si butta a terra per una presunta gomitata a me fa schifo. E io quella fascia, se fossi Mancini, gliela toglierei. So che nessuno ne parlerà, ma noi siamo uomini liberi. Domani tiferemo Italia, ma la fascia sul braccio di Bonucci, non ci piacerà”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy