Italia femminile- Georgia 1-0: decide il match Girelli

Italia femminile- Georgia 1-0: decide il match Girelli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In una partita che sulla carta sarebbe dovuta essere poco impegnativa le ragazze di Milena Bertolini trionfano per una rete a zero nella gara contro la Georgia valida per la qualificazione ai prossimi europei.

Il vantaggio siglato nel primo tempo da Cristiana Girelli. Sulla respinta del portiere georgiano Gabunia su un calcio di rigore procurato da Giacinti, ma calciato da Girelli.

Partita dominata interamente dalle azzurre, che colpiscono più volte i legni della porta avversaria con Laura Giuliani che non viene mai impegnata durante il match.

Bella prestazione delle bianconere Gama, Girelli e Cernoia. Rosucci ancora reduce dal brutto infortunio entra in campo solo nei minuti finali sostituendo Alia Guagni ed è protagonista di un ottimo assist per Stefania Tarenzi che non riesce ad insaccare il pallone.

In panchina per la nazionale italiana c’erano anche le bianconere Galli e Caruso, quest’ultima alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore.

L’Italia con questa vittoria si porta in testa al girone di qualificazioni ai prossimi europei a punteggio pieno.

Miriana Cardinale

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy