Cori beceri allo Stadium: pronta la risposta dei tifosi

Al di fuori del campo la sfida tra Juventus e Napoli ha tirato fuori non poche novità. Lo stadium ha cantato ininterrottamente per 90 minuti ed è proprio questo il motivo per il quale una partita già di per sé spettacolare è stata arricchita da un pubblico meraviglioso.

La stessa partita la scorsa stagione era stata caratterizzata dal clamoroso sciopero degli ultras in curva Sud, ma quest’anno qualcosa è cambiato, forse grazie anche alla magia di quello stadio, la tifoseria ha seppellito l’ascia da guerra.

Il pubblico bianconero è rimasto unito, e tutto lo stadio tremava in maniera univoca sotto dettato della “sua” Sud. Uno spettacolo che insegna. Insegna come delle volte il calcio unisce. Insegna come delle volte soffrire o gioire insieme possa essere fatto in maniera composta.

Un calcio che forse pian piano si sta stufando di tutto quell’inutile becerume all’interno degli stadi. Insomma, un bel primo passo, sperando solamente che non sia il solo a trasformare il l’ignato becerume in amor proprio per la maglia.

Impostazioni privacy