Verso Juventus-Napoli: Higuain verso una maglia da titolare, ancora Bonucci per De Ligt

Meno un giorno alla grande sfida fra Juventus e Napoli, il primo scontro diretto dell’anno arriva già alla seconda giornata di campionato, in concomitanza con l’esordio dei bianconeri in casa propria. I campioni d’Italia sperano di avere da bordo campo il sostegno del proprio condottiero, Maurizio Sarri, chiamato alla prima da ex contro quello che era il suo Napoli. Difficile che quest’ultimo, ancora ai box causa polmonite, possa figurare in panchina. Sarà con estrema probabilità ancora Giovanni Martusciello a farne le veci, così come fu al Tardini contro il Parma.

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime nove gare disputate contro la Juventus, in campionato, a Torino, racimolando nel frattempo sette sconfitte ed un pareggio, quest’ultimo risalente al lontano maggio 2011.

Attenendoci a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, l’undici titolare potrebbe essere lo stesso di una settimana fa. Per il momento, infatti, nessuno dei volti nuovi dovrebbe partire titolare così che del primo minuto possano figurare i vari Bonucci, De Sciglio e Matuidi. Quest’ultimo potrebbe essere insidiato dal proprio connazionale Rabiot, forte della fiducia che mister Sarri ripone nei suoi confronti. Poche invece le possibilità di assistere, quantomeno dal primo minuto, all’esordio di Matthijs De Ligt, ancora al di sotto di Bonucci nelle gerarchie bianconere. In attacco vive il ballottaggio Higuain-Dybala con il Pipita attualmente favorito. La Joya potrebbe trovar spazio a partita in corso.

PROBABILE FORMAZIONE: 4-3-3
Szczesny
De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro
Khedira, Pjanic, Matuidi
Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo

Alessandro Zanzico

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()