Verso Juventus-Napoli: Sarri presente alla Continassa, Ramsey out

Archiviata la trasferta di Parma, i bianconeri sono al lavoro per preparare una delle partite più attese della stagione, che il calendario ha voluto presentare già alla seconda giornata: all’Allianz Stadium arriva il Napoli.

Il mister Maurizio Sarri è ancora alle prese con la polmonite e difficilmente potrà essere in panchina, anche se ci proverà fino all’ultimo per sfidare il suo recente passato: come a Parma, se non dovesse farcela verrà sostituito dall’allenatore in seconda Giovanni Martusciello.

I dubbi sulla formazione della Juventus sono tanti, a partire dalla difesa, dove potrebbe rimanere in panchina De Ligt, in attesa di perfezionare i meccanismi difensivi. A centrocampo si prospetta un’altra opportunità per Khedira, su cui Sarri ha deciso di puntare molto, e per questo resta in ballottaggio un posto accanto a Pjanic tra Matuidi e Rabiot, con il primo favorito. In attacco la certezza è Ronaldo, mentre la presenza o meno di Dybala è sicuramente legata ai prossimi sviluppi di mercato. Ad oggi sembra probabile la riproposizione della formazione di Parma, con Higuain e Douglas Costa, ma attenzione a Bernardeschi, le cui quotazioni sembrano in rialzo.

Ecco la probabile formazione della Juventus:

(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

13:30 – La Juventus ha da poco terminato la seduta mattutina. Maurizio Sarri non ha diretto in prima persona l’allenamento, ma era presente alla Continassa e ha seguito i propri giocatori da bordo campo. Le condizioni di salute del tecnico sono in miglioramento, ma ancora non si sa se potrà sedersi in panchina sabato contro il Napoli.

14:50Aaron Ramsey non ha preso parte alla seduta odierna alla Continassa a causa di una leggera lombalgia.

Impostazioni privacy