Higuain apre alla cessione: ascolterà la Roma

Il mercato in uscita della Juventus sta entrando nel vivo. Proprio in queste ore l’agente di Dybala si trova a Manchester, sponda United, per valutare l’offerta ricevuta; in mattinata è arrivata la conferma della cessione di Kean all’Everton; sembra chiaro che, a parte Ronaldo, nessun attaccante della Juventus possa dormire sonni tranquilli. Nemmeno Higuain -praticamente sempre stato sul mercato – nonostante l’ottimo precampionato e l’attaccamento espresso dai tifosi.
Il Pipita, il quale ha sempre risposto con un secco no a tutte le proposte propinategli, sembra essersi rassegnato a questa situazione e tende l’orecchio alla Roma.

SEGNALI DI APERTURA – Higuain vuole restare. Lo ha detto più volte e lo ha dimostrato sul campo. Tuttavia, anche la Juventus ha sempre opposto un ferreo veto alla permanenza dell’argentino in rosa, sia per questioni tecniche, sia economiche. Ecco perchè è arrivato un importante segnale di apertura da parte di Higuain alla Roma: come riportato da calciomercato.com, nelle prossime ore Nicolas, fratello-agente di Gonzalo, incontrerà Petrachi – ds della Roma – per provare a dare uno strappo definitivo a questa trattativa.

La Juventus, dal canto suo, ha già un accordo di massima con i giallorossi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da 36 milioni, cifra necessaria ai bianconeri per non incorrere in una minusvalenza.
Un potenziale ostacolo per la Roma potrebbe essere l’ingaggio del giocatore, troppo elevato per le casse della società capitolina; ecco perchè, tra le varie ipotesi, si è parlato anche di un rinnovo di Higuain, a cifre molto più basse – intorno ai 4,5 milioni di euro – per spalmare il peso dell’ingaggio e permettere alla Roma di completare l’acquisto.
Per la Juventus, il nodo potrebbe consistere sulla buonuscita richiesta dal giocatore. Si attendo sviluppi nel corso della settimana.

La Juventus sta facendo grandi movimenti in attacco, in entrata e in uscita, ma una cosa è certa: al di là di chi possa arrivare o restare, il tempo di Gonzalo Higuain alla Juventus sembra essere ormai giunto al termine.

Marco Galletta

Impostazioni privacy