GdS: “La nuova vita di Bonucci. Più concorrenza, ma da vice capitano”

La Juventus quest’anno ha sorpreso tutti acquistando il difensore più ricercato d’Europa. Un cambio di rotta, anche in virtù del fatto che la carta d’identità dei difensori bianconeri si sta allungando. Ecco che ora però, per Leonardo Bonucci ,è ora di cambiare vita. Di nuovo.

LA NUOVA VITA DI BONUCCI

Come riportato oggi daLa Gazzetta dello Sport, in casa Juve quest’anno cambieranno diversi ruoli. Chi prima era sicuro di un posto da titolare, oggi dovrà lottare per tenerselo o addirittura riconquistarlo. Certo è che Leonardo Bonucci è visto da Maurizio Sarri come un uomo da spogliatoio.

Ecco perchè in queste partite di preparazione, il centrale, ha indossato la fascia da capitano. Chiaro, con il rientro di Chiellini assumerà il ruolo di vice, ma rappresenterà comunque un ruolo importante in squadra.

D’altra parte Bonucci, non è sicuro di un posto da titolare quest’anno. In un settore che si è rinforzato molto. Oltre a Chiellini, infatti, sono presenti figure importanti come De Ligt, Demiral, Rugani. Insomma, il posto da titolare è un rebus. Dalla sua, Bonucci ha la grande considerazione di Sarri, mostrata e premiata dalla fascia, ma sa di dover lavorare per riprendersi il posto da titolare. Un test, di maturità. La Juventus ha ancora bisogno di Leonardo Bonucci, dentro e fuori dal campo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()