L’appello dei tifosi: “Non cedete Higuain”

Un amore così grande

Tra i tifosi della Juventus e Gonzalo Higuain è stato amore a prima vista, fin da quel 27 luglio 2016, giorno di presentazione del Pipita a Torino.

Già, perché l’attaccante argentino era l’idolo di Napoli, e con le 36 reti messe a segno nella stagione precedente al suo approdo in bianconero era definitivamente entrato nella storia del campionato di Serie A, oltre che nel cuore dei sostenitori azzurri.

Poi quelle due stagioni sotto la Mole, impreziosite da 40 reti messe a segno e un amore per quella maglia e per quei colori che traspariva in maniera evidente ogni singola partita.

Tra la Juventus e Gonzalo Higuain era amore vero, puro e passionale.

Una separazione traumatica

Fino a quell’addio traumatico, arrivato nella passata annata, e il crollo verticale, ironia della sorte, materializzatosi proprio contro la Vecchia Signora, in quel MilanJuventus in cui il Pipita perse la testa. Prima un rigore calciato sul palo (con grande intervento di Szczesny), poi il cartellino rosso e la sfuriata contro il direttore di gara.

Da quel momento, il nulla. Gonzalo Higuain lascia il Milan già a gennaio, per approdare al Chelsea di Maurizio Sarri, suo “protettore” ai tempi di Napoli.

Nemmeno qui, però, il Pipita ritrova la brillantezza di un tempo e anche in Inghilterra non riesce a lasciare traccia, tanto da guardare la finale di Europa League comodamente seduto in panchina.

Il ritorno alla Juve e l’appello dei tifosi

“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più”. Questo tormentone dell’indimenticabile Lucio Battisti sembra essere perfetto per Gonzalo Higuain, tornato alla base bianconera dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea.

Gonzalo Higuain, tra i più acclamati alla Continassa (insieme a Cristiano Ronaldo e a de Ligt), è tornato a Torino con la speranza di restarci, e di giocarsi così tutte le sue carte con Maurizio Sarri.

Come se non bastasse, ecco il goal realizzato contro il Tottenham in amichevole, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.

I tifosi della Juventus, ora più che mai, non hanno dubbi: il Pipita merita un’occasione. Sui social in molti si spingono oltre, dichiarando apertamente di preferire la permanenza di Higuain piuttosto che un’eventuale arrivo di Mauro Icardi, che non rientra più nei piani dell’Inter di Antonio Conte.

I tifosi sono stati chiari, ma l’ultima parola, come sempre, spetta alla società.

Simone Nasso

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy