CdS – Higuain, accordo Juve-Roma: cifre e dettagli

higuain juventus 2018 spazioj
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Gonzalo Higuain si è (quasi) convinto, la soluzione ideale per lui e per la Juve è un trasferimento alla Roma. Tra le due società c’è già l’accordo per un prestito con obbligo di riscatto ma per concretizzarsi il giocatore dovrebbe percepire uno stipendio dimezzato rispetto a quello che gli garantiscono i bianconeri. Di fatto si tratterebbe di una cifra corrispondente a un biennale con la Juve ma spalmata in 4 anni di contratto per consentire alla Roma di sostenere la spesa.

Una base, quella di 4,5 milioni a stagione, che con l’aggiunta dei bonus potrebbero addirittura fargli guadagnare di più rispetto allo stipendio della Juve. La proposta non vedrebbe contrariato l’attaccante.

A mettersi in gioco per portare a termine la trattativa c’è anche Maurizio Sarri, che avrebbe convinto lo stesso Higuain del fatto che la Roma è la scelta migliore per il suo bene. Il gioco di Fonseca valorizzerebbe infatti le qualità dell’argentino che troverebbe nei giallorossi la sua dimensione ideale. Gonzalo accetterebbe ma non ancora di buon grado, infatti spera ancora di poter dimostrare al tecnico toscano di potersi ritagliare uno spazio nell’attacco bianconero. Le speranze, però, sembrano essere deboli.