Cancelo-City, la pista si raffredda

Da diverso tempo abbiamo parlato della trattativa tra la Juventus e il Manchester City per Cancelo, operazione che sembrava già in chiusura pochi giorni fa. Eppure, se da un lato il giocatore lusitano sarebbe pronto a partire, la Juventus e il Manchester City faticano a trovare un’intesa. E non perchè la società di Andrea Agnelli ritenga il giocatore incedibile; il nuovo tecnico, infatti, ha dato il suo via libera al trasferimento, ritenendo l’esterno portoghese una pedina non indispensabile per il suo sistema di gioco. Dal canto suo, la Juventus lascerebbe volentieri partire Cancelo a fronte di una congrua offerta, avendo valutato le prestazioni della passata stagione del giocatore non all’altezza delle aspettative.
Cancelo è un giocatore sicuramente molto tecnico, tra i migliori nel suo ruolo in tutta Europa, ma la fase difensiva – tanto cara ai tecnici italiani – ha lasciato spesso a desiderare, soprattutto nella seconda parte di stagione.
Per questo motivo la Juventus non considera il portoghese un incedibile, ed è infatti disposta a venderlo. Venderlo, appunto, ma non svenderlo. Ecco perchè la trattativa tra i bianconeri e i citizens non riesce a decollare: la Juventus ritiene l’offerta del Manchester City insufficiente. I campioni d’Inghilterra, infatti, hanno proposto una base di 40 milioni più Danilo – esterno brasiliano in uscita da Manchester – come contropartita. La Juventus, invece, non è interessata al giocatore brasiliano e preferirebbe cedere Cancelo per una cifra di almeno 60 milioni, senza contropartite.

La trattativa al momento risulta bloccata, come riportato anche da calciomercato.com, ma Cancelo attualmente rimane sul mercato. La situazione, tuttativia, è da monitorare, perchè lo scambio tra Spinazzola e Luca Pellegrini della Roma potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Cancelo, dato per partente dall’inizio del mercato, potrebbe rimanere a Torino.

Marco Galletta

Impostazioni privacy