Rabiot, ora ci siamo: fissato il momento dell’ufficialità

Rabiot Juve, ci siamo: arriva una rinuncia del francese e la data dell’ufficialità

Il matrimonio tra Adrien Rabiot e la Juventus si consumerà. Il centrocampista francese ha scelto i bianconeri, che lo hanno convinto: il richiamo di giocare con Cristiano Ronaldo è stato molto forte per il francese, che dalla prossima stagione sarà bianconero.

LA RINUNCIA SUL CONTRATTO

Rabiot ha scelto la Juventus anche rinunciando a qualcosa sul suo stipendio. La madre Veronique avrebbe, infatti, voluto un accordo a due cifre, un ingaggio da 10 milioni all’anno, che però non arriverà. Paratici ha, infatti, chiuso la trattativa a 7 milioni annui, praticamente risparmiando 3 milioni netti a stagione. Un atto importante da parte del centrocampista francese, considerato da molti una testa calda. Ovviamente, Veronique è stata accontentata con una commissione abbastanza importante.

RABIOT JUVE, L’UFFICIALITÀ

A questo punto, mancano soltanto i dettagli formali. Quando arriverà l’ufficalità dell’acquisto? Bisogna attendere che il PSG lo svincoli ufficialmente. Il contratto in essere tra Rabiot e i francesi scade tra una settimana, il 30 giugno. Da questo punto di vista, quindi, appena Rabiot sarà un vero e proprio ‘free transfer’, la Juventus potrà ufficializzarlo. Dopo Ramsey, un altro grande centrocampista a zero per la Juventus, che sta cercando di allestire la migliore squadra possibile a Maurizio Sarri, in tutti i reparti, vista la grande offensiva in atto per Matthijs De Ligt.

Rabiot, dunque, a un passo dalla Juventus. Tante volte i bianconeri hanno rianimato calciatori il cui temperamento non sembrava adatto all’ambiente juventino: la scommessa di Paratici è di farlo anche con Adrien, visto che il responsabile dell’area sportiva bianconera lo segue da tanti anni. E adesso ha completato la sua missione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy