Senza Higuain ecco che la Juve tenterà l’assalto a Icardi

Gonzalo Higuain sembrerebbe essere destinato ad una nuova esperienza in Italia, questa volta con addosso la maglia della Roma. Quella giallorossa potrebbe essere la quarta casacca differente per il Pipita in Serie A. Un Gonzalo Higuain che dopo una stagione trionfante, quantomeno sul palmares, ma non soddisfacente tornerà alla corte di Andrea Agnelli. Difficile pensare che la Juventus possa trattenerlo, pertanto si valutano altre piste.

Senza Higuain e con un Mario Mandzukic in netta discesa, la Juventus potrebbe puntare tutto su Mauro Icardi. L’argentino nerazzurro è stato vittima (o artefice) di un vortice che lo ha visto protagonista per l’intera stagione andata in onda a cavallo fra il 2018 ed il 2019. Per quanto sia lui che la sua entourage Wanda Nara possano mostrare la volontà di permanere in nerazzurro, l’Inter ed il nuovo allenatore Antonio Conte vorrebbero disfarsene quanto prima. La Juventus resta in pole per l’acquisto di Maurito, ma la proposta di scambio con Dybala sembra non allettare più i bianconeri.

La Juventus, stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, potrà tentare l’assalto entro la fine di questa sessione di mercato e ritrovare, dopo una stagione in cui ne è stata priva, un serio candidato alla casacca numero 9.

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy