Verso Roma-Juventus: Dybala dal 1'. Recuperato Emre Can

Verso Roma-Juventus: Dybala dal 1′. Recuperato Emre Can


Meno tre al termine della stagione per una Juventus che ha ipotecato lo scudetto già da qualche settimana. Tuttavia, ad attenderla, ci sarà una Roma affamata di punti fondamentali per continuare a sperare nel sogno Champions. I giallorossi possono sperare nel raggiungimento del quarto posto, ma dovranno stare molto attenti a non essere scacciati via anche dalla zona Europa League. Ben 6 squadre stanno contendendosi gli ultimi quattro slot che significherebbero Europa. Nonostante che la Juventus, negli ultimi otto anni, stia spadroneggiando in lungo e in largo in Serie A, la Roma, in casa, ha quasi sempre saputo difendersi dagli assalti della Vecchia Signora. Negli ultimi sette scontri fra le due compagini in campionato allo stadio Olimpico, la Juventus ha vinto solo una volta, nella stagione 2013/2014 grazie all’1-0 siglato da Osvaldo allo scadere dei minuti di recupero. Gli altri sei precedenti vedono tre pareggi e tre vittorie dei giallorossi.

I bianconeri proveranno a infastidire la formazione capitolina sebbene non abbiano più nulla da vincere. Il tecnico Massimiliano Allegri sembra sia propenso nello schierare un 4-4-2 a causa delle molte assenze. Fra i pali, forse per l’ultima volta in stagione, ci sarà Szczesny. In difesa, assieme ai soliti Chiellini, Bonucci e Cancelo, ci sarà anche Mattia De Sciglio. Quest’ultimo, schierato a sinistra, avrà il compito di sostituire l’infortunato Alex Sandro. Perché non Spinazzola? Semplicemente perché l’ex atalantino militerà sulla stessa fascia, ma più in alto, diventando l’esterno mancino dei quattro centrocampisti. Sul versante opposto ecco Juan Cuadrado. I due centrali saranno invece Pjanic e Matuidi, con un Bentancur ristabilito e pronto a subentrare a gara in corso. Tandem offensivo affidato a Cristiano Ronaldo e Moise Kean. Quest’ultimo potrebbe essere insidiato dal rientrante Paulo Dybala, il quale è assente a causa infortunio dalla gara di ritorno con l’Ajax datata 16 aprile.

RECUPERATI

Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha dato alcune informazioni di formazione sulla sfida contro la Roma. Giocherà Paulo Dybala dal primo minuto. L’argentino è pienamente recuperato e sarà sicuro protagonista assieme a CR7. Ci sono, inoltre, altri tre recuperi dagli infortuni: Emre Can, Bentancur e Alex Sandro. Resta da valutare il loro impiego dal 1′, ma saranno comunque a disposizione del tecnico livornese. Ancora fuori invece Douglas Costa.

eva

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

La Juventus è in campo alla Continassa. Allegri sembra vada verso un 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Dybala, Cristiano Ronaldo e Cuadrado.

ULTIME NOTIZIE