Titolo aritmeticamente raggiunto: la Juventus gioca solo per i record

Titolo aritmeticamente raggiunto: la Juventus gioca solo per i record


Fuori dalla Coppa Italia già a gennaio per mano di una strepitosa Atalanta e fuori dalla Champions a causa di un grande Ajax. La Juventus, quest’anno, è riuscita a portar a casa “solo” Supercoppa italiana e Scudetto. Quest’ultimo, arrivato con ben cinque giornate d’anticipo, ha sancito l’ennesimo record targato Juventus, squadra che ormai, in Italia, gioca per eguagliare e superare se stessa. In vista delle prossime cinque giornate, a discapito di quanto se ne possano dire, la Vecchia Signora non giocherà senza stimoli. Ci sono ancora tre record da battere, due dei quali appartenenti alla rivale storica: l’Inter. Andiamo a scoprire quali sono i record che la Juventus potrà stracciare entro fine stagione.

RECORD DI PUNTI

Cinque vittorie su cinque. Solo questo score potrebbe portare Massimiliano Allegri a superare il record che il suo predecessore Antonio Conte sancì al termine della stagione 2013/2014. Subendo appena tre pareggi e due sconfitte, quella Juventus terminò la stagione con ben 102 punti in classifica. Qualora CR7 e company dovessero riuscire a vincere le sfide contro Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, verrebbe eguagliato il record di cinque anni fa.

DISTACCO DALLA SECONDA

Il massimo distacco fra la Juventus campione d’Italia e la seconda in classifica è proprio quello della stagione 2013/2014. Fra i bianconeri e la Roma si creò una voragine di ben 17 punti di distacco. Insufficienti, tuttavia, per avvicinarsi al record appartenente all’Inter della stagione 2006/2007. Dodici anni fa, infatti, i nerazzurri staccarono la Roma di ben 22 punti, forti dell’assenza dei bianconeri nel corso di quel campionato. Ad oggi i punti che separano la Vecchia Signora dal Napoli sono già 20, ma il calendario dei campioni d’Italia potrebbe riservare insidie maggiori rispetto a quello dei partenopei.

VITTORIE ESTERNE

Sempre nel corso della stagione 2006/2007, l’Inter portò a casa il record di vittorie esterne in campionato. Zero sconfitte, quattro pareggi e ben quindici vittorie nelle 19 trasferte che hanno contraddistinto quella stagione. La stagione in corso ha visto la Juventus trionfare fuori casa per ben 13 volte. Basteranno due vittorie contro Inter, Roma e Sampdoria per eguagliare il record appartenente agli eterni rivali.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl