Gozzano – Juve U23 1-2, le pagelle: Bunino gol e assist, bene Pereira

Del Favero 6: inoperoso ed incolpevole sul gol, piccola sbavatura quando nel finale di gara non esce in maniera precisa. Un 6 politico, insomma. (Dall’89’ Busti s.v.: esordio per lui tra i pali).

Del Prete 6: schierato terzino, fa valere la sua esperienza, salendo con regolarità ma senza farsi risucchiare in avanti, coprendo con disciolina.

Coccolo 6: una buona gara, regge bene nell’assedio finale del Gozzano, momento della gara in cui rimedia un giallo, frutto del ritmo più alto dei rossoblu.

Alcibiade 6: sfortunato, non è la prima volta in stagione, quando il suo intervento mette Brazziniti nelle condizioni di poter battere Del Favero. Non sbaglia, comunque, mai nelle retrovie.

Beruatto 6,5: solito trenino sulla fascia, passa da una “stazione” all’altra e poi nuovamente dal via. Bravo chiamare Bunino al triangolo: uno-due, cross e gol del 2-0. (Dal 46′ Masciangelo 6: non spinge come il suo titolare, ma in fase difensiva lotta come deve quando la Juve si abbassa).

Toure 6: ritmo e gamba al servizio della squadra, non esplosivo, ma diligente e intelligente nelle scelte. Nella fase finale aiuta in fase di copertura, se vogliamo, un po’ di più.

Kastanos 6: nella prima frazione è vivace e prova anche una serpentina, che porta ad un croner. Osa spesso coi lanci lunghi, ben calibrati vero, ma mai decisivi per un gol (se non per quello di Pozzebon, poi annullato per offside).

Pereira 6,5: quando è in partita mette in mostra il carioca che c’è in lui: un paio di belle conclusioni di sinistro, una di queste sul palo. E’ lui a dare il via all’azione del gol di Zanimacchia per l’1-0, avviando il contropiede perfetto.

Pozzebon 6: prima da titolare per lui nell’U23. Gli viene annullato un gol per fuorigioco, millimetrico. Esagera poi, simulando e rimediando un giallo in area. In avvio di ripresa ci prova da fuori con un bel destro a giro. (Dal 86′ Monzialo s.v.: esordio per lui tra i pro).

Bunino 7: il migliore dei suoi, prima il cross sulla testa di Zanimacchia, poi il gol al 44′. Aveva fatto capire di essere in gara già al 6′ quando, al primo squillo, non c’entra la porta in coordinazione precaria. Poi non sbaglierà più. (Dal 79′ Muratore s.v.)

Zanimacchia 6,5: molto bravo ad attaccare il secondo palo al 28′ quando insacca di testa su cross al bacio di Bunino. Continua ad attaccare, muovendosi bene sul fronte offensivo. (Dall’89’ Frederiksen 6: all’esordio rischia pure di metterci la firma nel finale).

All. Zironelli 6,5: gara interpretata nella maniera corretta, la pressione inferiore data la classifica giova ai suoi, che giocano diligentemente senza paura. Bene nei cambi, e negli esordi.

Chrstian Masotti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy