Allegri: "Il gol sbagliato da Lemar mi ha dato fiducia"

Allegri: “Il gol sbagliato da Lemar mi ha dato fiducia”


L’eroe della serata è anche Massimiliano Allegri che ha messo in campo una Juventus meravigliosa. Il tecnico livornese ha parlato così a Sky Sport:

Ti sei inventato Emre Can centrale basso, terzino destro..

“I ragazzi hanno giocato una partita di ottima velocità tecnica, aggressione alta. Ci pensavo dall’andata, ci ho ripensato e abbiamo giocato meno aggressivi sfruttando poco l’ampiezza. E’ stata una gara lucida e fredda, il rischio era quello di una gara nevrotica per ribaltarla subito dopo l’attesa. Ho detto ai ragazzi che c’erano anche 120 minuti, di giocare con equilibrio”.

All’andata hai detto che il gol di Lemar sbagliato a Madrid vi avrebbe fatto passare il turno…

“Sono segnali. L’anno scorso uscimmo per una punizione di Dybala uscita di un nulla e il presunto rigore su Cuadrado. E immaginavo andasse così”.

Una formazione che piace e che dà fiducia.

“Ho cercato uomini e situazioni giuste per aprire il gioco. Tutti hanno fatto una bella partita, i ragazzi hanno mostrato maturità. Serviva la prestazione per passare il turno”.

Fondamentale Bernardeschi che ha tagliato fuori Juanfran…

“Federico ha fatto una bella partita, è un passo in avanti sul piano del gioco e consapevolezza”.

eva

Sei riuscito a ribaltare completamente dopo Monaco e Madrid…

“O sbagliai allora o ho fatto bene ora. All’andata volevo fare una gara diversa, fu una gara nella quale uscimmo dal campo dopo la loro traversa difendendo male, giocando lento e poco davanti, molto in gestione”.

Dicono che hai fattore C…

“Ed è importante. Conta la soddisfazione dei tifosi, della società, dei giocatori… Ora facciamo punti per la meta in campionato, poi penseremo alla Champions”.

Arrivano i complimenti anche da Buffon.

“Ringraziamo Gigi, ha fatto la storia della Juventus. Mi è spiaciuto per come è uscito, cercheremo di arrivare in fondo anche per lui”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl