RE LIVE – Allegri: “Vincere per essere al meglio contro l’Atletico. Ho parlato col presidente, ma per il rinnovo a fine stagione”

In vista dell’anticipo di domani sera allo Stadium contro l’Udinese, valido per la 27a giornata del campionato di serie A, ha parlato il tecnico Massimiliano Allegri.

SULLA GARA DI DOMANI

“Bisogna continuare a vincere per essere più tranquilli in ottica scudetto e per preparare al meglio la gara contro l’Atletico. Dybala e Mandzukic migliorano di condizione, Ronaldo sta bene, Bonucci e Chiellini sono a disposizione ma non giocheranno. Douglas Costa è in netto miglioramento per averlo a disposizione martedì. Domani in porta gioca Szczesny, Kean potrebbe giocare al 99%, Ronaldo va in panchina e c’è qualche possibilità per Barzagli”.

SUL FUTURO

Incontro con Agnelli ? “Ci siamo visti ieri sera, siamo andati a cena insieme, ma del rinnovo del contratto se ne parlerà a stagione conclusa. Non ho mai detto di voler andar via, sono in perfetta sintonia con il presidente e la società.
È difficile litigare quando hai 16 punti di vantaggio, sei agli ottavi di Champions League e hai vinto tanto in cinque anni. La Juve è una squadra che ogni anno può giocarsela, abbiamo ancora la possibilità di passare il turno, ma già sento parlare di stagione fallimentare”.

SU RONALDO

Hai parlato con Ronaldo ? “Non si è arrabbiato a Napoli, abbiamo giocato semplicemente un brutto secondo tempo. La Juve ha fatto sempre il suo dovere, vincendo le partite che bisognava vincere. Abbiamo smaltito le scorie della gara di andata e sono convinto che martedì faremo una grande partita di ritorno”.

SULLE RIMONTE DI PORTO E UNITED

“Voglio che i tifosi sostengano la squadra a partire da domani sera. Indipendentemente dai risultati delle altre squadre, vogliamo provare questa grande impresa, ma ci vorrà freddezza e lucidità”.

SULLE VOCI SUI POSSIBILI SOSTITUTI SULLA PANCHINA

“Non mi interessano. La cena di ieri sera è una dimostrazione della perfetta sintonia tra me e la società. La Juve è a +16 e agli ottavi di Champions, sarebbe il nono scudetto negli ultimi 10 anni . Questi sono i momenti in cui mi diverto di più”.

SULLE CRITICHE

“Fa parte del gioco, questione di punti di vista. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ma credo che quelli che lo vedono mezzo vuoto siano sempre negativi. La mattina io vedo il sole anche quando non c’è, è una filosofia di vita. C’è una bella differenza nel vivere, alle persone negative le cose vanno male e a quelle positive è giusto che vadano bene. Questione di carattere e mentalità, alcune persone mi fanno anche tenerezza “.

Vincenzo Bellino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy