Verso Atletico Madrid-Juve. Bentancur e De Sciglio dal 1'. In attacco con Dybala

Verso Atletico Madrid-Juve. Bentancur e De Sciglio dal 1′. In attacco con Dybala

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il tanto atteso giorno dell’andata degli ottavi di finale di Champions League è arrivato. Questa sera alle 21 al Wanda Metropolitano di Madrid, l’Atletico di Simeone e la Juventus di Massimiliano Allegri si giocheranno il primo dei due incontri con vista fra le migliori otto d’Europa.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Come riporta Gianni Balzarini, la Juventus scenderà in campo con il 4-3-3. La formazione sarà la seguente: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – Nella riunione tecnica Allegri ha scelto la formazione. Sembrano essere in rialzo le quotazioni di Cancelo.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – La Juventus sta riposando. I bianconeri si ritroveranno dopo alle 17 per la merenda e la riunione tecnica di rito, nella quale Allegri annuncerà la formazione.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Le dirigenze dei due club sono a pranzo insieme. Nel frattempo Allegri e la squadra sono in hotel, e al momento sono a pranzo.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – I bianconeri al momento sono in ritiro, e il mister sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Allegri punterà sul 4-3-3 contro il Colchoneros. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre la linea difensiva sarà composta da De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. Il tridente d’attacco sarà invece formato da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

AGGIORNAMENTO ORE 11 – Pochi dubbi per entrambi i tecnici sulla scelta dei giocatori che calcheranno il terreno del Wanda Metropolitano.
Massimiliano Allegri pare essere intenzionato a schierare il tridente pesante, vista anche l’assenza di Douglas Costa, composto da Ronaldo, Dybala e Mandzukic.
In mezzo al campo, considerato lo stop di Khedira, spazio a Bentancur (favorito su Emre Can), Pjanic e Matuidi. In difesa, davanti a Szczesny, sicuri del posto Bonucci, Chiellini e Alex Sandro con De Sciglio in vantaggio su Cancelo.

4-4-2 per il Cholo Simeone con, anche qui, poche incertezze. Oblak tra i pali, Juanfran, Godin, Gimenez e Filipe Luis in difesa; Koke, Rodri, Thomas e Saul in mezzo al campo; Morata e Griezmann in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Thomas, Rodri, Saul; Morata, Griezmann. All. Simeone.

Juventus (4-3-3); Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy