Dybala-Salah: uno scambio che conviene a tutti

Si sta concretizzando sempre più quella che fino a qualche settimana fa sembrava essere solo una suggestione di mercato: lo scambio Dybala per Salah potrebbe convenire a tutti e Juve e Liverpool stanno valutando con molta attenzione tutti i contorni di quella che potrebbe essere una clamorosa trattativa.

SPONDA REDS
Secondo Tuttosport il club inglese avrebbe bisogno di una plusvalenza da inserire in bilancio: dal punto di vista contabile, mentre le cessioni vengono registrate subito, gli acquisti hanno effetto nel medio lungo periodo, andando ad impattare sui costi annuali ovvero sugli ammortamenti dei giocatori. Ed è proprio per questo che il Liverpool avrebbe tutto l’interesse ad incassare la plusvalenza data dalla cessione di Salah.

SPONDA JUVE
Veniamo ai vantaggi bianconeri: dal punto di vista tattico, Salah potrebbe integrarsi alla perfezione nel modulo di Allegri. A livello di fattibilità economica, comporterebbe un boost non indifferente sul mercato arabo, un bacino di oltre 400 milioni di persone, su cui Salah esercita una notevolissima attrattiva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy