Juventus Women-Roma 1-0: Bonansea si prende i tre punti

Vittoria importantissima per la Juventus Women che continua a rimanere al primo posto. Oggi, contro la Roma, era una partita difficile da affrontare, ma le ragazze di Guarino sono riuscite a battere le giallorosse.

IL MATCH

A decidere la partita è stata Barbara Bonansea con un gran gol nel secondo tempo. Ecco il report della gara e i commenti delle protagoniste da Juventus.com:

“Sara Gara e compagne prendono in mano la gara fin dal fischio d’inizio e provano a colpire già al 4’, con l’insidioso destro a giro diEniola Aluko. Tra le più attive in casa bianconera, èBarbara Bonansea, che tra il 26’ e il 35’ sfiora il vantaggio con un destro secco sul primo palo e una fuga in contropiede bloccata da Pipitone.

A campi invertiti, il leitmotiv del match non cambia. Al 49’ le bianconere trovano il vantaggio, ma il colpo di testa diGirelliviene annullato per posizione di fuorigioco. A sbloccare la gara ci pensa alloraBarbara Bonansea, che fa impazzire la difesa della Roma e conclude con un diagonale chirurgico. Archiviato il vantaggio, le ragazze di Rita Guarino gestiscono il pallone, cercando di non concedere nulla alle ospiti”.

LE PROTAGONISTE

“Siamo molto soddisfatte perché la Roma è una squadra che è cresciuta tantissimo – le parole di coachRita Guarinonel post-partita – abbiamo lavorato bene, ci è mancata un po’ di cattiveria per finalizzare il gioco, poi fortunatamente nel secondo tempo abbiamo trovato il gol, che ha reso le cose più facili del previsto”.

“Sono felicissima di aver segnato – commenta a fine garaBarbara Bonansea, al suo 10° sigillo stagionale – Era fondamentale vincere questo scontro diretto, e siamo state molto brave e tener testa ad una squadra che gioca un ottimo calcio. L’abbiamo fatto da grande squadra”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()