Verso Atalanta-Juventus: le ultime di formazione

ORE 18.40 : Le ultime di formazione. Ecco il probabile undici che questa sera scenderà in campo contro l’Atalanta. Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Khedira, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.

ORE 16.30: Tra un’ora circa ci sarà la riunione tecnica, nel corso della quale Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimissimi dubbi di formazione. Intanto a Bergamo il cielo è nuvoloso e in serata è prevista pioggia.

ORE 14.00: La Juventus ha terminato il pranzo. I giocatori si rilasseranno qualche ora in attesa della riunione tecnica pomeridiana, prevista dopo le 17. Ancora qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri:a sinistra ballottaggio SpinazzolaAlex Sandro.

I giornali, presenti oggi in edicola, focalizzano la loro attenzione sulla super-sfida Atalanta-Juventus che andrà in scena questa sera. L’incontro, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, metterà in palio un posto in semifinale: traguardo ambizioso che entrambe le formazioni hanno l’obiettivo di centrare.

La Stampa descrive il vestito tattico che la Juventus utilizzerà questa sera: un 4-3-3 dettato, soprattutto nel reparto arretrato, da alcune scelte obbligate. Szczesny tra i pali, Chiellini affiancato da Rugani al centro con Alex Sandro e Cancelo sulle corsie esterne. A centrocampo spazio al trio formato da Pjanic, Matuidi ed Emre Can mentre in attacco si va verso il tridente composto da Ronaldo, Dybala e Bernardeschi.

Il Giornale, invece, allarma la Juve del pericolo che la trasferta di Bergamo potrebbe riservare. L’Atalanta, infatti, è il miglior attacco in campionato con 47 gol in 21 partite, ed è reduce dalla rimonta casalinga contro la Roma. Questa la probabile formazione della Dea ipotizzata da il Corriere dello Sport, con Gollini in porta, difesa a tre composta da Toloi, Djimsiti e Palomino. A centrocampo agiranno Hateboer, De Roon, Pasalic e Gosens, con Gomez alle spalle di Ilicic e Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi. All. Allegri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy