La Juventus ospita il Parma all’Allianz Stadium

La 22ª giornata del campionato di Serie A 2018-2019, terzo turno del girone di ritorno, vedrà la Juventus ospitare il Parma all’Allianz Stadium in quella che si preannuncia come una sfida davvero interessante.

Se anche tu scommetti sullo sport, potrebbe essere il caso di dare uno sguardo alle quote per Juventus-Parma. Per lo scontro del 2 febbraio 2019 i bookmakers vedono inevitabilmente favorita la Juventus con quote molto basse. Per questo se proprio voleste puntare sul successo dei bianconeri potrebbe essere conveniente optare per un 1 con handicap, oppure per un risultato fisso in combo con un over 2,5.

Ben più alta la quota che ipotizza la vittoria del Parma e non potrebbe essere altrimenti, visto che in questa stagione ancora nessuno è riuscito ad espugnare l’Allianz Stadium in campionato. Abbastanza alta anche la quota con cui viene offerto il pareggio, mentre la doppia chance più conveniente per gli scommettitori è certamente l’X2 (pareggio o vittoria Parma).

Con tanti fuoriclasse dal goal facile con CR7, Dybala e Mandzukic da una parte, Gervinho e Inglese dall’altra, è lecito aspettarsi una partita ricca di spettacolo per cui potrebbe essere una buona idea giocare l’over 2,5. Diverso il discorso relativamente al goal-goal (entrambe le squadre segnano), pagato ad una quota più alta rispetto al più prevedibile no-goal.  

Sulla carta rischia di non esserci partita: i bianconeri, non solo sono al primo posto in classifica, ma stanno letteralmente ammazzando il campionato con un’incredibile percentuale di gare vinte e senza mai essere stati sconfitti dopo l’intero girone d’andata. Cristiano Ronaldo, alla sua prima stagione nella massima serie italiana sta già facendo la differenza: il portoghese è al primo posto nella classifica marcatori con 14 centri, in coabitazione con Quagliarella e Duvàn Zapata.

Ad ogni modo il rendimento pazzesco della Vecchia Signora non si può ridurre soltanto al pluripallone d’oro, in quanto è tutta la squadra che gira a mille sospinta da un tecnico sempre sul pezzo come Massimiliano Allegri.

Con i gialloblu esiste un divario enorme, tuttavia, questo gap è più o meno lo stesso che separa la Juve da tutte le altre squadre del campionato italiano, big incluse, tra valore dei singoli, forza del collettivo, mentalità ed esperienza. Ad ogni modo, non si può ignorare come la squadra di D’Aversa, reduce dall’impresa di tre promozioni di fila dalla Serie D alla Serie A, stia giocando un calcio a tratti veramente interessante che l’ha portata a rivedere i propri obiettivi in corso d’opera.

Dal target prefissato a inizio stagione, ovvero una salvezza tranquilla, infatti, i ducali ora sono in lizza con un altro folto numero di concorrenti per la qualificazione alla prossima Europa League. Trascinati dalle giocate e dai goal di Gervinho e Inglese, gli emiliani sono distanti appena tre punti dal sesto posto che a fine stagione vorrebbe dire piazzamento europeo.

Nell’incontro d’andata della stagione in corso giocato allo Stadio Ennio Tardini il 1 settembre 2018, a imporsi fu la Juventus con il risultato di 1-2. Il Parma, tuttavia, ha venduto cara la pelle rendendo più sofferta del previsto la vittoria dei bianconeri: all’iniziale vantaggio di Mandzukic, infatti, rispose una rete di Gervinho e la Juve trovò il goal vittoria soltanto nella ripresa grazie a un’incursione di Matuidi.

Impostazioni privacy