Juventus-Chievo: statistiche e curiosità

Juventus-Chievo: statistiche e curiosità


In vista del posticipo di domani sera che chiuderà la giornata di campionato, di seguito alcune interessanti statistiche (fonte Opta). Numeri che evidenziano la grande disparità tra bianconeri e gialloblù, ma che riguardano da vicino anche Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e… Pellissier: il primo ha infatti segnato lo stesso numero di gol della squadra allenata da Di Carlo (14). Per il secondo, vedere il Chievo fa sempre bene: contro i gialloblù, il primo gol in Serie A e all’andata il gol partita del 2-3 siglato al 93’. Per il sempreverde Sergio Pellissierinvece, è arrivata proprio contro i bianconeri, nell’aprile 2009, la prima e ad oggi unica tripletta in Serie A.

Di seguito riportiamo altre interessanti statistiche, con le quali si può analizzare più nel dettaglio l’andamento della gara di domani: 

  • La Juventus ha vinto 12 degli ultimi 13 incontri di Serie A contro il Chievo. L’unico pareggio nel parziale risale a settembre 2015 (1-1).
  • La Juventus è imbattuta nei 15 confronti interni contro il Chievo in Serie A, grazie a 11 vittorie e quattro pareggi: in queste sfide sono stati realizzati 45 gol in totale, esattamente tre di media a match.
  • In questo campionato solo due volte la Juventus ha subito almeno due reti in una singola partita: contro l’Atalanta a dicembre e proprio contro il Chievo nella prima giornata ad agosto.
  • La Juventus è con Barcellona, PSG e Werder Brema, una delle quattro squadre ad aver trovato il gol in tutte le partite giocate in stagione nei maggiori cinque campionati europei.
  • Nell’ultimo turno del girone d’andata, il Chievo ha ottenuto il suo primo successo in questa Serie A: nei precedenti 16 campionati, i veneti avevano sempre vinto almeno tre gare dopo le prime 19 partite disputate.
  • La Juventus è il miglior attacco nei primi tempi di questa Serie A (17 gol) – dall’altra parte nessuna squadra ha realizzato meno reti nelle prime frazioni in questo campionato del Chievo (solo quattro).
  • Sfida tra la squadra che è stata più minuti in vantaggio (Juventus 919’) e quella che invece è stata avanti nel punteggio per meno tempo (Chievo 92 minuti) nel campionato in corso.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl