GdS – Morata vuole l’Atletico Madrid, incontrerebbe la Juventus agli ottavi

Il futuro dell’ex bianconero Alvaro Morata sembra ormai lontano da Londra. Al Chelsea, con l’approdo in panchina di Maurizio Sarri, l’attaccante spagnolo ha trovato poco spazio, e quando è stato impiegato non ha quasi mai offerto prestazioni degne di nota.

Sfumata l’ipotesi Milan, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il desiderio di Morata sarebbe quello di tornare nella Liga, campionato in cui ha mosso i primi passi. Nonostante il suo lungo passato con la maglia dei Blancos, il calciatore spagnolo avrebbe scelto l’altra sponda di Madrid e sarebbe pronto a vestire la maglia dell’Atletico. Pur di raggiungere il club allenato da Simeone, il calciatore sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio (oggi percepisce 9 milioni annui), insostenibile per i Colchoneros.

Se il trasferimento dovesse andare in porto già nella sessione di mercato invernale, Alvaro Morata incontrerebbe la “sua” Juventus agli ottavi di Champions League. Un pericolo in più per Massimiliano Allegri, che conosce bene la forza dello spagnolo, soprattutto quando affronta un suo ex club.

Simone Nasso

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy