Calciomercato.com: La Juve ha una strategia per Mbappé

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus non avrebbe assolutamente rinunciato al sogno Kilyan Mbappé. L’attaccante ventenne, stella del PSG e della Francia Campione del Mondo, rappresenterebbe sì un’operazione molto difficile, ma non impossibile.

“Pensare a Mbappé è un’ipotesi fantasiosa”: così ha commentato l’eventuale affare il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. Se da un lato, dunque, ha spento i facili entusiasmi che si stavano incessantemente alimentando, dall’altro non ha mai definitivamente chiuso le porte a una possibile trattativa. Non è da escludere, infatti, che la Vecchia Signora stia pensando a un altro colpo in stile Cristiano Ronaldo, o forse addirittura superiore. Già, perché secondo quanto stimato da Tuttosport, il costo del cartellino di Mbappé si aggirerebbe attorno a 215 milioni di euro. Tutto ciò, senza considerare l’ingaggio, che partirebbe da una base di 20 milioni annui.

La Juventus, però, starebbe valutando i pro e i contro di una simile “pazzia”. Nonostante il valore commerciale di Mbappé sia decisamente inferiore rispetto a quello di CR7, l’età è dalla sua parte. Il golden boy francese, infatti, ha solo 20 anni, e di conseguenza ampi margini di crescita, soprattutto economica. I bianconeri, dunque, potrebbero rivenderlo fra qualche anno a una cifra ancora superiore, realizzando un’incredibile plusvalenza. Per ora si tratta solo di un sogno fantasioso, ma dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo nel capoluogo piemontese, nulla è diventato impossibile.

Simone Nasso

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()