Il Barça tenta Rabiot, sprint Juve per Ramsey?

È notizia di giornata, quella di una virata decisa del Barcellona sul gioiellino francese Adrien Rabiot, attualmente in forte crisi con il suo Paris Saint Germain. Il centrocampista classe ‘95 è in rottura totale con Tuchel e le trattative per il rinnovo sembrano essersi arenate, per questo il club blaugrana – come riporta Eurosport.it – avrebbe deciso di affondare il colpo con un’offerta monstre: pronto un quinquennale a 10 milioni annui, con l’eventuale aggiunta di bonus anche a favore del club transalpino per avere il cartellino di Rabiot già a gennaio.

Per un obiettivo bianconero che può sfumare, un altro che può concretizzarsi: sono sempre più insistenti le voci riguardanti un approdo di Aaron Ramsey in Serie A, con la Juventus che si sarebbe posta in una situazione di vantaggio rispetto alla concorrenza. Fabio Paratici starebbe pensando di dare un’impennata decisa all’operazione nei prossimi giorni, per avere il gallese a parametro zero a giugno – sulla falsa riga dei grandi acquisti “low cost” della dirigenza bianconera. Intanto Viviano, ex compagno dell’obiettivo juventino, ne promuove l’acquisto elogiandolo: “Sarebbe un colpaccio. Io sono stato all’Arsenal una stagione e di quella squadra Ramsey è quello che mi impressionò più di tutti. E’ un bravo ragazzo, abbastanza silenzioso: però in campo si trasforma e diventa un rullo continuo.
Mi stupisce positivamente che un tipico calciatore britannico come Aaron stia prendendo in considerazione la serie A. E’ un ottimo segno: parliamo di un centrocampista di livello internazionale. Non mi sorprenderebbe, invece, se Ramsey alla fine preferisse la Juventus al Real Madrid o al Psg. E’ un centrocampista che fa tutto. Attacca, difende, serve assist, segna. E’ un classico “box to box” da calcio inglese, un giocatore che si muove da area a area. E’ dotato di un buon tiro, ma fenomenale è soprattutto negli inserimenti.”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy