Juventus, altro record. Imbattuta fuori casa nel 2018

Attenendoci a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, la Juventus, nel corso dell’anno solare 2018, non ha subito alcuna sconfitta in trasferta. Il pareggio di Bergamo di mercoledì ha sancito l’ultimo tassello di un traguardo meraviglioso per Allegri e Co.
In 18 partite, la Juventus ha trovato 15 vittorie e 3 pareggi. È la decima squadra nella storia a trovare questo record, l’ennesimo dell’era Allegri. La notizia, questa volta, è che la Juventus 2018 è stata persino migliore di quella del 2006, una delle più forti all time.
Complice di questo successo? Ovviamente Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha più volte preso per mano e portato i propri compagni alla vittoria, soprattutto in trasferte insidiose come quelle di Empoli e Bergamo. La Juventus dovrà certamente ringraziare anche Paulo Dybala e Gonzalo Higuain che si sono protagonisti di questo risultato rispettivamente nelle trasferte di Roma (0-1 in extremis della Joya contro la Lazio) e Milano (3-2 in rimonta firmato da Gonzalo Higuain contro l’Inter). Accanto a queste due grandi vittorie esterne potremmo accodare le trasferte a Torino (0-1), Milano (0-2) e Firenze (0-3).

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy