CR7 e l’ossessione da gol

CR7 e l’ossessione da gol

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non fa più notizia la Juve vincente nell’ennesima sfida di cartello, seppur con qualche minuto di sofferenza nella seconda frazione di gioco: la costante del gol di Mario Mandzukic, il controllo quasi totale dei vari momenti di gara, la rete inviolata sono ormai i soliti ingredienti di questa Juve perfetta.

C’è però in tutto ciò un piccolissimo difetto, che da minuscolo assume dimensioni gigantesche vista la portata del soggetto: Ronaldo e la quasi spasmodica ricerca del gol che oggi non è arrivato.

Con la partita di stasera salgono a sei le partite senza gol su azione per CR7 (esclusi appunto i rigori trasformati contro Fiorentina e Torino), un dato spaventoso per uno come il fenomeno portoghese. Più nel dettaglio, contro la Roma (sua vittima italiana preferita) Ronaldo ha tentato la conclusione per ben 10 volte – molto più di chiunque altro stasera: seguono Alex Sandro a quota 4, poi Nzonzi e Zaniolo a 2 – ma centrando la porta solo 3 volte. Sulla sua strada Olsen ha sbarrato qualsiasi spiraglio di porta e la sfortuna ci ha messo comunque del suo, ad esempio con l’intervento miracoloso di Cristante a porta sguarnita.

Il cinque volte Pallone d’Oro domina incontrastato la speciale classifica dei tiri per partita in media che, manco a dirlo, sono 7; segue molto da lontano il napoletano Insigne a 4,6.

È sicuramente un Ronaldo diverso, quello che si è ormai immerso al 100% nel mondo bianconero; il portoghese corre di più, lotta per i compagni, torna a difendere e serve assist decisivi, come quello per il gol poi annullato di Douglas Costa nel finale di gara. Nonostante questa vocazione però, Cristiano non si è sicuramente dimenticato di essere un bomber da oltre 400 gol e fino a qui i dati di questa Serie A lo dimostrano. Il digiuno “su azione” non sembra ad ora pesare ai fini delle vittorie di questa strepitosa Juventus straccia record, ma un piccolo campanello d’allarme risuona nelle orecchie di Cristiano Ronaldo e dei suoi compagni: la fame di gol del portoghese non ha mai fine, i prossimi avversari sono tutti avvisati.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy