Juventus-Adidas: rinnovo fino al 2027

Juventus-Adidas: rinnovo fino al 2027


Juventus Football Club S.p.A. e Adidas Italy S.p.A annunciano il rinnovo della partnership tecnica fino al 30 giugno 2027. La società bianconera e il colosso tedesco hanno siglato un nuovo accordo. L’attuale, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive, il nuovo, come comunicato dalla Juventus, vedrà Adidas come sponsor per le prossime otto stagioni.
Il precedente accordo, garantiva ai bianconeri un corrispettivo di 23,25 milioni a stagione, il nuovo contratto prevede invece, un incasso di oltre il doppio: 51 milioni a stagione. 

Un record per il calcio italiano, infatti, le altre italiane sono molto indietro: il Milan arriva a circa 15 milioni l’anno, l’Inter sfiora i 10, mentre il Napoli è intorno agli 8 milioni. Pur dominando in Serie A però, non riesce ad avvicinarsi alle big estere, dove il Barcellona si piazza con 105 milioni ed il Manchester United con 83,5 milioni.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Questo il comunicato che appare sul sito ufficiale del club bianconero:

Juventus Football Club S.p.A. e adidas Italy S.p.A. hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027. L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. Durante tale periodo adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di € 408 milioni. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi. In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl