Matuidi ai microfoni di Sky Sport: “La mia stagione migliore, in Champions siamo messi bene. Contro la Fiorentina sarà difficile”

Ai microfoni di Sky Sport, Blaise Matuidi ha parlato del momento positivo suo e della sua Juve. Dopo la vittoria contro il Valencia, che ha assicurato ai bianconeri il passaggio del turno in Champions, il centrocampista torna con la testa al campionato. Ecco le sue parole in vista della sfida di sabato pomeriggio al Franchi contro la Viola.

STAGIONE DA INCORNICIARE –«Questa è la mia stagione migliore, tra trofei con il club e il mondiale che era il mio sogno. Ronaldo meriterebbe il Pallone d’oro. Ha una fame incredibile ed è questo che fa la differenza. A Torino sono cresciuto. Quando sono arrivato ho capito che potevo fare di più».

PRIMO POSTO CHAMPIONS –«In Champions League siamo messi bene, abbiamo fatto delle belle partite e ci siamo fermati soltanto contro lo United. Ora vogliamo chiudere il girone al primo posto. Siamo fiduciosi e concentrati, manca soltanto lo Young Boys per arrivare al primo posto. Avremo tempo di vedere cosa succede poi, siamo ambiziosi. Ho tanti amici al Psg sarebbe bello affrontarli il più lungo lontano possibile. A dicembre partite complicate a partire dalla trasferta di Firenze sabato».

OCCHIO ALLA VIOLA –«La Fiorentina ha qualità, sarà una partita difficile. Sono forti in casa, sappiamo che esiste una rivalità tra le due squadre. Vogliamo assolutamente vincere, sappiamo che c’è ostilità. Noi dobbiamo restare concentrati e giocare come sappiamo. Dobbiamo continuare a fare quanto di positivo abbiamo dimostrato finora».

Marco Taormina

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()