Fino a pochi mesi fa, in parallelo con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte di Massimiliano Allegri, i tifosi bianconeri hanno iniziato ad ipotizzare il tridente che avrebbe conquistato l’Europa: Dybala-Ronaldo-Douglas Costa. Un trio composto da tecnica, velocità e qualità, tanto da far invidia a diversi top club.
Per quanto se ne possano sentire sul numero 17 bianconero, la sua utilità nella rosa della Vecchia Signora è indiscutibile. Si tratta infatti dell’unico centravanti di ruolo assieme a Kean, un giocatore capace di cambiare il destino di un match in un paio di azioni. In ausilio del croato, i numeri di questa prima parte di stagione: 6 tiri in porta e 5 goal (83% di realizzazione). Un goal ogni 139 minuti per Mandzukic il quale, in proiezione, può superare quota 15 goal quest’anno.
Assieme a Cristiano Ronaldo, questi numeri acquisiscono un valore ancora più alto. Nei 26 goal fatti dalla Juventus fino ad ora, ben 13 sono stati messi a segno dal tandem Ronaldo-Mandzukic. CR7 ha trasformato in goal gli unici due assist forniti da Mandzukic. Quest’ultimo, a sua volta, ha approfittato per ben tre volte dei passaggi perfetti forniti del portoghese per andare in goal.
Numeri da ampia intesa quelli appena narrati, i quali lasciano ampiamente trapelare l’importanza di Mario Mandzukic titolare in questa Juventus.
Alessandro Zanzico
I commenti sono chiusi.