Gli impegni dei bianconeri in Nazionale

Sono 14 i giocatori della Juventus che saranno impegnati in nazionale tra partite ufficiali ed amichevoli. Ecco la lista completa:

ITALIA

Chiellini, Bonucci, Rugani e De Sciglio andranno in scena a San Siro il 17 novembre, in occasione della partita conclusiva della Nations League contro il Portogallo. Il 20 ci sarà un’amichevole contro gli USA in Belgio.

ITALIA U21

Moise Kean parteciperà con gli azzurrini alle due amichevoli contro Inghilterra (15 novembre) e Germania (19 novembre).

ARGENTINA

Paulo Dybala affronterà per due volte, prima a Cordoba e poi a Mendoza, il Messico in amichevole. Sfide in programma il 16 e 20 novembre.

BOSNIA

Miralem Pjanic affronterà il match di Nations League contro l’Austria il 15 novembre e tre giorni dopo l’amichevole contro la Spagna.

BRASILE

Douglas Costa ed Alex Sandro se la vedranno con Uruguay e Camerun.

FRANCIA

Il campione del mondo Blaise Matuidi affronterà il match di Nations League il 16 contro l’Olanda. Ci sarà poi un “derby bianconero” con Bentancur, in occasione dell’amichevole contro l’Uruguay il 20 novembre.

MAROCCO

Medhi Benatia sarà impegnato venerdì nella sfida al Camerun, match valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Il 20 novembre sfida amichevole alla Tunisia.

POLONIA

Wojciech Szczesny giocherà contro il Portogallo in Nations League e contro la Repubblica Ceca in amichevole il 15 novembre.

PORTOGALLO

Solo “derby bianconeri” per Joao Cancelo. Il terzino se la vedrà con l’Italia a San Siro e con la Polonia di Szczesny. Entrambe le partite sono valide per la Nations League.

URUGUAY

Amichevoli di lusso in programma per Rodrigo Bentancur. Il centrocampista bianconero sarà impegnato il 16 a Londra contro il Brasile, e il 2o a Parigi contro la Francia.

Giuseppe Lo Porto

Impostazioni privacy