Verso Empoli-Juventus: domani possibile 4-3-3, Szczesny tra i pali. In attacco Cuadrado, Dybala e Ronaldo

Ad una settimana dal primo stop stagionale, reduci da un grande successo all’Old Trafford, la Juventus cercherà altri 3 punti al Castellani di Empoli. Un avvio di stagione decisamente da rivedere per i ragazzi di Andreazzoli: cinque sconfitte, tre pareggi ed una sola vittoria. Domani i toscani ospiteranno i pluricampioni d’Italia e tenteranno l’impresa storica. Le statistiche però, come facilmente prevedibile, sorridono ai bianconeri. L’ultima vittoria dell’Empoli ai danni della Juventus risale al 3 aprile 1999. Lo stadio era sempre il Carlo Castellani e la Juventus di Peruzzi, Ferrara, Deschamps e Tacchinardi si arrese ai padroni di casa, i quali vinsero 1-0 grazie ad un goal di Bianconi.  Nonostante questa impresa, in quella stagione, l’Empoli non riuscì ad evitare la retrocessione e chiuse il campionato come ultima in classifica. La Juventus, invece, strappò in extremis la qualificazione per la Coppa Uefa. 

Oggi parleremo certamente di una Juve ed un Empoli molto diversi di quelli di allora. Secondo Gazzetta dello Sport i bianconeri si presenteranno domani con un classico 4-3-3. Ballottaggio fra i pali, con Szczesny che potrebbe lasciar spazio a Mattia Perin. Sarà quasi sicuramente confermata la classica difesa formata da Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e Cancelo; in questo caso, l’unica ipotesi di cambiamento, sarà De Sciglio per Alex Sandro, ma il brasiliano è nettamente favorito per una maglia da titolare. Confermato anche il collaudato centrocampo con Matuidi, Pjanic e Bentancur, il quale sta sostituendo egregiamente gli assenti Khedira ed Emre Can. In attacco, assodata l’assenza di Mario Mandzukic, vi sarà quasi certamente il tridente formato da CR7, Dybala e Bernardeschi. In questo caso, l’unico dubbio di Allegri è quello di inserire Cuadrado al posto del numero 33, ma quest’ultimo è in pole per una  maglia da titolare. Galleggia l’ipotesi riposo anche per CR7, ma per ora nulla di certo.

AGGIORNAMENTO 19:00 – LA LISTA DEI CONVOCATI

Sono 20 i convocati per la sfida contro l’Empoli, nella lista anche Leonardo Spinazzola, out fino ad oggi per un infortunio. Ecco le scelte del livornese:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.

AGGIORNAMENTO 20.30 – POSSIBILE 4-3-3

Massimiliano Allegri, domani, potrebbe affidarsi al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In attacco potrebbero schierare il tridente Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. In difesa De Sciglio e Alex Sandro icentrali spazio a Bonucci e Chiellini. Per il centrocampo dovrebbero essere confermati Bentancur, Pjanic e Matuidi.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy