LIVE – Assemblea degli azionisti, Agnelli: “La Juventus non ha fatto entrare striscioni canaglia”

Oggi per la Juventus è un’altra giornata importante. Una giornata di cambiamenti, con l’assemblea degli azionisti che si sta tenendo allo Stadium. Molti i temi di cui parlare, dagli striscioni di Supergaripresi dalla puntata di Report, all’addio di Marotta. Oltre ad approvare il bilancio 2017/18, chiuso in perdita di 19,2 milioni di euro,dovrà nominare il nuovo Consiglio d’amministrazione. Segui con noi il live testuale.

ASSEMBLEA: PARLA AGNELLI

ADDIO MAROTTA –“Per le sfide del futuro abbiamo deciso di rinnovare la leadership della Juventus. Da parte mia va un ringraziamento ai due amministratori delegati uscenti: Aldo Mazziae Giuseppe Marotta. La capacità e la conoscenza di Marottasono stati strumentali per la crescita di questa Società e a lui dobbiamo un ringraziamento. Marotta resta ancora legato alla Juve dal contratto da direttore generale, ma la situazione si risolverà in breve tempo. RiguardoMarotta, si è scelto di ridistribuire le mansioni in parte a chi già ricopriva un ruolo apicale e a chi fa già parte del Consiglio. Ci sarà una nuova generazione di leader cui affidare la Juventus”.

CASO STRISCIONI – “Una trasmissione ha riportato l’attenzione su fatti acclarati in ogni sede sui rapporti tra la Juve e il tifo organizzato. La Juventus è stata condannata per la vendita di ticket in misura superiore al numero consentito. Chiariamo: la Juventus non ha fatto entrare questi striscioni canaglia. Lo dice una sentenza,in più gli autori di quello striscione sono stati condannati e individuati grazie alle tecnologie dello Stadium”.

CR7 – “Sapere che il giocatore più forte al mondo sceglie la Juventus, è motivo di grandissimo orgoglio. Avere Cristiano Ronaldo con noi aiuta sicuramente a ottenere gli obiettivi prefissati.

UNDER 23 –“Ci sarà da fare un forte lavoro di integrazione per la nuova squadra di quest’anno, l’Under23. Dopo aver lottato e cercato in questi anni l’introduzione delle seconde squadre, quest’anno è stato possibile. La squadra Under23 sicuramente fatta di giovani talentuosi. Far capire ai giocatori che sono parte integrante della Juventus e devono essere pronti per la prima squadra. Vogliamo dare a questi ragazzi un futuro nel calcio professionistico. Un punto è chiaro però: dall’Under 8 fino alla prima squadra, l’obiettivo deve essere vincere”.

ORGANIGRAMMA – “​LaJuventusnon è formata da tre persone, ma è composta da un gruppo di donne e uomini che lavora ogni giorno per permettere alla squadra di vincere. L’Area Sportiva sarà affidata a Fabio Paratici, l’Area dei Servizi a Marco Re e l’Area Revenue a Giorgio Ricci”.

VERTICI CALCIO – “Chi gestisce il calcio in Italia deve portare quanti più bambini possibili, con un bacino più ampio è più semplice la crescita di talenti.Lo sport deve unire. Il calcio non è politica. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Vogliamo vedere le squadre italiane trionfare inChampionsed Europa League, abbiamo tutti il sogno di alzare ancora la Coppa del Mondo. Ci vuole armonia. Lo sfottò è un discorso, l’odio è un altro e vedere che nel calcio sta aumentando un sentimento di odio contro qualcuno o qualcosa; bisogna andare contro”.

COMPETIZIONI EUROPEE – “A Parigi sono iniziati i lavori per il 2021-2024. Abbiamo definito i meccanismi di accesso in Europa League. InChampionsnon cambierà nulla, con lo stesso meccanismo per quel triennio. Sull’Europa League ci sono stati discussioni: è stato scelto di creare una terza competizione e di cambiare le l’accesso all’Europa League; è stato un’enorme sforzo. Io devo ringraziare i miei colleghi per aver trovato la soluzione in Europa e si deve pensare al modello della UEFA anche in Italia”.

CHIUSURA DISCORSO – “Saranno anni di grande passione. L’introduzione che ho fatto, sui sacrifici fatti dal 2010 al 2018 vale ancor di più oggi: ci vorrà un ottimo lavoro, grandi sacrifici che ci potranno permettere di raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. Grazie”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()