GdS, il protagonista della notte di Manchester: Paulo Dybala

L’Old Trafford è diventato per una notte il territorio bianconero. Come nel migliore dei teatri all’interno recitano i migliori attori, uno su tutti è l’autore del gol: Paulo Dybala. Il 24 enne, si è fatto trovare pronto, un volta chiamato in causa da Allegri e segna il gol che decide l’incontro. Il suo sinistro spiazza de Gea e spesso lo mette in difficoltà.

LA NOTTE DI DYBALA

Il numero dieci bianconero sceglie la serata giusta per rimettersi in pista e prendere per mano la sua Signora. Nella serata di Manchester, senza un uomo di spessore caratteriale come Mandzukic, serviva una sua giocata per vincere la battaglia. Mancava la rete in un grande stadio ed è arrivato.Doveva essere la notte di Cristiano Ronaldo (applaudito dai suoi ex tifosi) e invece la Joya ha rubato la scena a tutti.

Cross di CR7 da destra, respinta corta di De Gea e Dybala riesce a colpire al volo di sinistro portando in vantaggio la Juve. I suoi gol in Europa iniziano ad essere pesanti: In Inghilterra aveva colpito a Wembley contro il Tottenham, poi la doppietta contro il Barcellona, rubando la scena a Leo Messi. Qui un altro numero 10 bianconero, Alessandro Del Piero, segnò  nel ‘96  e fece il bis un anno dopo. E’ il gol numero 10 della sua collezione europea, decisivo per il passaggio del turno della Juventus. Paulo ha giocato a Manchester la gara numero 150 con la maglia della Juventus, ed autore degli ultimi quattro gol bianconeri in Champions. Dybala inoltre ha segnato cinque gol nelle ultime quattro presenze in Champions.

Ronaldo nella serata di ieri lo ha ‘preso per mano’ e l’ha guidato in quella che era casa sua.  Dybala & Ronaldo, Dybaldo formato europeo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy