GdS: “La Juve di oggi ricorda il Real Madrid di Ronaldo”

Con Cristiano Ronaldo la Juventus somiglia davvero all’ultimo Real Madrid di Zidane, capace di vincere la Champions League. MandzukiccomeBenzema, Cancelocome Marcelo e Dybala a tutto campo come Isco. La Juve di oggi ricorda il Real di CR7. Giro palla veloce, fraseggio tecnico e incursioni devastanti di ­Marcelo, esattamente come Cancelo. In attacco, inveceBenzema,attaccante capace di fare il lavoro sporco, lasciando libertà a Ronaldo; esattamente come Mario Mandzukic.

UNA REAL-JUVE CON RONALDO

Allegri ha individuato come sistema di gioco di base il 4­-3-1-2, cosi come il Real di Zidane che poteva trasformarsi in 4-3-3. Al contrario del Real, Allegri ha però più soluzioni tecniche: Douglas Costa, Bernardeschi e Bentancur. Oltre alla possibilità di Allegri di cambiare modulo radicalmente, attuando una difesa a 3. Il Modric juventino, con tutti i paragoni del caso, è Miralem Pjanic, regista totale della squadra. In difesa Bonucci in quanto ad impostazione ricordaRamos, ma sono due giocatori differenti. Gli esterni affondano, crossano ed in difesa sono pronti a proteggere la squadra.

CR7­-Mandzukic come CR7­-Benzema. E con un Dybala alla Isco, la Juventus può puntare al titolo europeo che ai bianconeri manca davvero da tanto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()