Rita Guarino in conferenza stampa: "Sarà una partita che darà spettacolo"

Rita Guarino in conferenza stampa: “Sarà una partita che darà spettacolo”


E’ la vigilia di un giorno importante. E’ la vigilia della Supercoppa Italiana femminile tra Juventus Women e Fiorentina, che andrà in scena al “Picco” di La Spezia. Nella consueta conferenza stampa pre-match coach Rita Guarino ha analizzato varie tematiche, queste sono le sue parole:

SULLA DIFFERENZA TRA LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE CON IL BRONDY E QUELLA DI DOMANI: “Sono due palcoscenici diversi. In campo internazionale affronti le partite in maniera diversa e conosci meno l’avversario. fisicamente  e tecnicamente. Le differenze sono sostanziali”.

SU SARA GAMA: “Ha avuto un problema in questi giorni ma dovrebbe essere della gara”.

SULL’INIZIO STAGIONE: “Della prima partita mi è piaciuto sicuramente l’approccio alla gara e cercare, nonostante la differenza tecnica, di collaborare e gestire il palleggio senza troppe giocate individuali. Quindi questa voglia di giocare insieme”.

MILAN, FIORENTINA E BRESCIA ANTAGONISTE DELLA JUVENTUS: “Come tasso tecnico sono sicuramente squadre che hanno allestito squadre di alto profilo. A differenza dell’anno scorso però trovo ci siano altre squadre che possono rubare punti e possono avvicinarsi a queste tre squadre, come Sassuolo e Roma. Sono squadre giovani, ma che hanno qualità”.

SULLA PREPARAZIONE DELLA PARTITA: “Non abbiamo potuto preparare il match con tutto il gruppo perché alcune sono tornate ieri dagli impegni con le Nazionali. Sarà una sfida molto equilibrata, la Fiorentina vorrà fare la partita come al solito ma anche noi vorremo dire la nostra”.

SULLA RIVALITA’ TRA JUVENTUS E FIORENTINA: “Noi cerchiamo di preparare le partite focalizzandoci sull’avversario e non sulla squadra che affrontiamo. Giocare con la Juventus rappresenta qualcosa di legato ai colori, ma noi la affrontiamo esattamente come un avversario che si frappone tra noi e un trofeo, È un avversario come un altro, non ne facciamo questione di colori o rivalità. È una sfida contro una squadra forte e rafforzata in cui saranno importanti l’attenzione per i dettagli”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl