Bentancur, prima gioia per il talento della Juventus

Bentancur, prima gioia per il talento della Juventus


Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Juventus di Massimiliano Allegri. A Udine i bianconeri dominano in lungo e in largo la partita contro i friulani, con un’attenzione magistrale e una tecnica sopraffina. Uno dei protagonisti di questo successo è sicuramente il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur, autore del gol che ha aperto la marcature. Una gioia doppia per Rodrigo, visto che contro l’Udinese ha segnato la sua prima rete con la maglia della Juventus.

LA PRIMA GIOIA DI BENTANCUR

Rodrigo Bentancur dal suo arrivo in Italia ha sempre dato dimostrazione della sua classe, con prestazioni ottime. La sua tecnica e la sua ‘maturità’ in campo sono da veterano e alcune cose si erano già viste alla Bombonera.  Da sempre considerato una promessa, sta già dando grandi soddisfazioni ai tanti tifosi bianconeri. L’uruguaiano ha vinto il ballottaggio con Emre Can e si è preso il posto da titolare ad Udine.

L’idea di Allegri è però quella di farlo giocare mezzala e le sue ultime dichiarazioni lo lasciano intendere: “Rodrigo, con le qualità che possiede, deve diventare un centrocampista da assist e da gol e deve giocare più liberamente”.

LA CRONACA DEL GOL

Siamo al minuto 33 di UdineseJuventus, anticipo del sabato in Serie A. Partita che probabilmente rimarrà a lungo nella memoria del centrocampista Rodrigo Bentancur. Sul cross dalla destra di uno stupefacente Joao Cancelo, con un terzo tempo di potenza Bentancur anticipa tutti e segna il gol che porta in vantaggio la Juventus. La prima gioia, non si scorda mai e per il classe 97′ la Juventus spera non sia l’ultima.

ULTIME NOTIZIE