Ts: “Valutazione di Ronaldo si è alzata, per la Juve aumento di ricavi”

Sono bastati meno di due mesi e la Juventus può già sorridere. Secondo quanto sostiene l’istituto di ricerca Kpmg il valore di Ronaldo infatti è già in positivo di 6,7 milioni di euro. Secondo questa analisi di mercato CR7 costerebbe ora 117 milioni di euro e non i 110,3 spesi di bianconeri per strapparlo dal Real Madrid. Insomma sono bastati due gol ed il grosso clamore al suo arrivo e la Juventus inizia già a godersi i frutti di questo grande colpo.

RONALDO, BOOM DI VALUTAZIONE

Secondo Tuttosport, in questa speciale classifica delle valutazioni del cartellino in crescita, il primo è Kepa, portiere del Chelsea acquistato dall’ Athletic Bilbao per 22,9 milioni e che ora ne vale circa 80 con un incremento di 50 milioni. Cifre incredibili, ma il mercato è questo.

Tornando ai bianconeri, un’altra stima del Global Head Of Sports di Kpmg ha calcolato l’impatto economico che il l’ingaggio di CR7 potrebbe avere sui conti della Juventus. Grazie al suo arrivo la Vecchia Signora dovrebbe avere un aumento dei ricavi fra i 100 e 130 milioni di euro all’anno, a partire dal bilancio 2019-2020. Numeri incredibili, che solo un marziano può rendere reali. Ecco perchè Ronaldo è un’acquisto che fa bene a tutto il movimento della Serie A.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy